PJ Investigation

Servizi

investigazioni-aziendali

INVESTIGAZIONI AZIENDALI

Infedeltà Soci e Dipendenti

Tra le numerose problematiche che un’azienda in questo momento economico può incombere, rimane sicuramente l’infedeltà aziendale: infatti negli ultimi anni riscontriamo sempre maggiormente casi di furti di merce e ammanchi di denaro che sono attribuibili ai dipendenti o soci infedeli.
Per questo motivo grazie al supporto di PJ Investigation l’azienda può tutelarsi al fine di produrre prove concrete e legalmente valide per smascherare tale infedeltà che come previsto dalla legge deve essere accertata in modo concreto e non come fatto astratto.

Assenteismo Dipendenti

Nel caso in cui l’azienda abbia dei sospetti sul dipendente che utilizza permessi speciali per fare altro (vedi Legge 104/1992 la quale prevede agevolazioni lavorative per i familiari che assistono persone con handicap e per gli stessi lavoratori con disabilità e che consistono in 3 giorni di permesso mensile).

In altri casi specifici il lavoratore ha dei permessi per malattia che lo tengono per molto tempo lontano dal lavoro e che potrebbe invece trattarsi di falso dovuto a doppia attività lavorativa.

Nei casi specifici l’azienda per tutelarsi può avvalersi di PJ Investigation per controllare il lavoratore e verificare con prove concrete se effettivamente utilizzi queste ore per la cura di un familiare che necessita di assistenza oppure no.

Al termine delle indagini PJ Investigation consegnerà una relazione dettagliata all’azienda unitamente a prove documentali valide e utilizzabili in giudizio per una giusta causa di licenziamento.

Concorrenza sleale

Le aziende di oggi giorno sempre maggiormente si devono salvaguardare da scorrettezze che possono implicare un grande danno economico, tra questi la concorrenza sleale che perpetra dall’interno dell’azienda da parte di insospettabili dipendenti e collaboratori che filtrano comunicazioni e informazioni Top Secret ad altre aziende.
Sono molteplici le modalità di attuazione della concorrenza sleale che PJ Investigation può scoprire da un’attenta analisi investigativa tra cui:

  • Utilizzo di marchi contraffatti
  • Azioni denigratorie e diffamatorie nei confronti di un marchio o di un’azienda
  • Azioni di soci, dipendenti e collaboratori infedeli
  • Violazione del segreto aziendale

Bonifiche Ambientali

Quando si ha il sospetto di essere spiati o intercettati durante la vita privata e su quella lavorativa, la PJ Investigation può intervenire grazie alla propria strumentazione di alto livello e alla grande esperienza del titolare, rilevando qualsiasi tipo di minaccia alla propria privacy come microspie ambientali e telefoniche, microfoni, microcamere e qualsiasi altra strumentazione elettronica che può arrecare un danno esistenziale.