PJ Investigation

Servizi

investigazioni

INVESTIGAZIONI PRIVATE

Infedeltà Coniugale

L’articolo nr. 143 del Codice Civile stabilisce che con il matrimonio il marito e la moglie sanciscono gli stessi diritti e doveri, tra cui quello dell’obbligo reciproco alla fedeltà coniugale.
La PJ Investigation si avvale di collaboratori professionisti per le indagini investigative che producono prove documentali (foto e video) atte a comprovare l’infedeltà del partner realizzando successivamente un dossier dettagliato utilizzabile in sede giudiziale per un’eventuale causa di separazione.

Determinazione Assegno di Mantenimento

L’articolo nr. 156 del Codice Civile stabilisce che è il giudice, in caso di separazione, una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire chi tra i due coniugi abbia diritto a ricevere l’ assegno di mantenimento.
Per il calcolo dell’assegno di mantenimento, il giudice deve tener conto e valutare lo stile e il tenore di vita che i coniugi avevano durante il matrimonio e quali sono gli attuali mezzi economici di cui dispongono.
La PJ Investigation per verificare questa situazione utilizza una metodologia ormai consolidata :

  • Valutare l’attività lavorativa del coniuge
  • Accertare se esiste una convivenza
  • Verificare il tenore di vita del coniuge e dei figli nel caso fossero maggiorenni

Grazie alle prove prodotte e documentate la PJ Investigation ha un ruolo determinante in fase di separazione o divorzio per stabilire l’assegno di mantenimento che spetterà all’ ex coniuge.

Controllo Minori

La PJ Investigation su richiesta specifica dei genitori effettua indagini volte a scoprire le frequentazioni ed i comportamenti dei propri figli quando sono fuori casa: se hanno atteggiamenti violenti, se non vanno a scuola, se consumano alcol o sostanze stupefacenti.
Tutte queste informazioni possiamo accertarle attraverso i nostri collaboratori che eseguono le indagini scrupolosamente al fine di verificare le abitudini dei minori.

Alla fine del servizio verrà redatta un dossier dettagliato su l’intera attività investigativa.

Indagini Patrimoniali

Le indagini patrimoniali in ambito matrimoniale sono volte ad accertare lo stato patrimoniale del coniuge e quali siano le potenzialità economiche e finanziarie per trarne un beneficio come previsto dalle legge in caso di separazione o divorzio.

Le indagini  patrimoniali in ambito aziendale invece sono utili in quanto possono tutelare un’impresa che debba intraprendere relazioni lavorative e contrattuali con società che potenzialmente possono avere problemi di credito o insolvenza. La PJ Investigation verifica l’affidabilità di un azienda con diverse tecniche investigative ormai consolidate.